Gli aborigeni dell’Australia credono che l’uomo deve pima di tutto prendersi cura della terra. Se l’uomo pensa in primo luogo a se`stesso dimentica la sua origine e il suo scopo e questo è esattamente ciò che è successo. Essi credono che le persone vanno e vengono, ma la terra resta. Occorre una vita intera di ricerca e sperimentazione per imparare ad ascoltare e osservare. Gli aborigeni credono che per raggiungere questo livello, dobbiamo prima conoscere noi stessi. Gli aborigeni sono collegati a sensazioni sottili che risuonano attraverso i loro corpi e come tali risuonano con l’ambiente. Hanno molti miti circa il “Serpente-Arcobaleno” che taglia la strada attraverso la terra sterile per creare i fiumi e  le valli che danno forma alla terra. Il serpente è visto anche nella parte scura della Via Lattea e gli vengono attribuiti speciali poteri curativi.

Vi invito ad unirvi a me in questo Rito-Movimento-Danza per ballare il Potere del Serpente. Sarete guidati in un viaggio che abbraccia la potenza del ventre e dei movimenti Serpentini che inviano a spirale, onde attraverso un fiume di energia, a tutte le articolazioni i muscoli e i tessuti connettivi della colonna vertebrale e del corpo. Vi muoverete attraverso i 4 campi di Energia, il fisico, l’emotivo, il mentale e lo spirituale. Lasciar cadere ogni strato della pelle e danzando ogni volta, come quando trasformiamo una parte di noi stessi che è rilevante e importante. Come il Serpente-Arcobaleno che taglia la strada attraverso la terra per creare qualcosa di nuovo, sarete invitati a scivolare da un campo di energia a un altro ricreando e ricostruendo, nel processo della danza.
Danza il tuo respiro, i fluidi, il ventre e la schiena, accedendo alla potenza dei movimenti fluidi e ondulatori della colonna vertebrale, alla potenza fisica dell’energia del Serpente.

Maria Sangiorgi è una terapeuta di Movimento e Danza, danzatrice del ventre, creatrice di “Embodied Bellydance™” e massaggiatrice-terapeuta. Maria ha una profonda connessione con il suo luogo di nascita :l’Australia. Nata da genitori Italiani nella pianure di terra rossa del Sud Australia gia`da  bambina sentiva una profonda connessione con gli indigeni, i custodi originali della sua terra e con la loro presenza. Maria e` stata iniziata, alle conoscenze della femminilita`secondo le tradizioni aborigine da Minmia, Koori, donna di legge della tribu`dei Wirradjirri. Unisce le competenze di 24 anni di Danza Egiziana, la conoscenza anatomica del corpo come sistema integrato e la Danza Movimento Terapia per creare questo speciale Rito- Movimento-Danza in onore del Solstizio d’Inverno. 
Maria ora vive in Italia nelle Marche.